Trattoria Rosmarino a Genova

Dove tradizione e modernità

si incontrano a Tavola

Oggi i nostri percorsi golosi ci portano in pieno centro genovese.


Se cercate un'esperienza culinaria autentica ma con un tocco di originalità nel cuore di Genova, la Trattoria Rosmarino potrebbe essere la vostra prossima scoperta preferita.

 

Nata nel 2010 dalle esperienze di Alessandro e Felice, questa piccola Trattoria si è affermata nel panorama locale con un'impronta ben precisa.


Situata nel cuore di Genova, precisamente in Salita del Fondaco, 30, un piccolo caruggio che scende da piazza De Ferrari, la Trattoria Rosmarino vi aprirà le sue porte immergendovi in un'atmosfera che ricorda quella dei classici bistrot parigini.



Se preferite godervi i colori della città, è possibile che vi venga riservato un tavolo nel dehor esterno con vista sulla fontana di Piazza De Ferrari.

Il punto forte di Rosmarino è la sua cucina.

Qui si propone una cucina del territorio rielaborata dalle mani creative dello Chef e del suo Staff.

La cucina è vista come un "trade union" tra passato e presente, dove tradizione e modernità si mescolano per esaltare piatti dal gusto semplice ma ricercato al tempo stesso.

Questo connubio tra piatti della tradizione e abbinamenti inediti contribuisce a creare un menu ben studiato.

A testimoniare l'apprezzamento per la loro proposta, Trattoria Rosmarino è stata menzionata da nomi autorevoli. Ad esempio, Agrodolce ha evidenziato come i "piatti della tradizione e abbinamenti inediti contribuiscano a creare un menu ben studiato".

Anche Gianni Mura ha espresso il suo apprezzamento, citando in particolare il "Baccalà bollito e patate", notando "come cucinano bene i marinai".


Se siete a Genova e desiderate provare questa interessante fusione di sapori e tradizioni, potete visitare la Trattoria Rosmarino


VAI ALLA MAPPA


Rimani aggiornato sulla Local Guide